
Su di noi
LA STORIA
L’Avvocato Rosario Pizzino, dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita nel 1977 all’Università di Catania, ha iniziato a collaborare presso lo Studio degli Avvocati Andrea Scuderi e Sergio Motta, affermati professionisti, con pratica nei settori del diritto civile e del lavoro.
Nel Gennaio 1984 si costituisce – tra le prime nel panorama legale etneo - l’Associazione Professionale Scuderi-Motta-Pizzino caratterizzata, oltre che dal legame professionale, da un vincolo di amicizia tra i soci, al cui interno l’Avv. Pizzino ha maturato una significativa crescita professionale ed interessi verso la politica forense.
Nel 2003 l’Avv. Pizzino ha avviato una collaborazione professionale con gli Avvocati Salvatore Biancarosa e Matteo Scuderi, con i quali ha condiviso uno studio legale articolato in diverse aree di competenza.
Risale a questi anni la collaborazione con gli Avvocati Alfredo Guliti ed Alessandro Cardillo, con i quali ha instaurato un sodalizio mai più interrotto che ha condotto alla costituzione dello Studio Legale Pizzino-Cardillo-Guliti.
Lo Studio si avvale della collaborazione degli Avvocati Elisa Nicolosi e Chiara Mignemi, della Dottoressa Alessandra Alosi, nonché della Dottoressa Marina Pizzino, grafica e responsabile della comunicazione.
Lo Studio Legale offre un team di professionisti e collaboratori, qualificato e pluridisciplinare, che opera in ambienti dotati di moderni supporti informatici e presta consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale nei settori del diritto del lavoro, diritto civile e della famiglia.
L’esperienza e la competenza specialistica acquisite permettono di fornire risposte adeguate e strategie appropriate nei diversi casi affrontati, assistendo la clientela in tutto il territorio nazionale .
L’informazione del Cliente e l’attenzione verso le sue aspettative assumono preminente rilievo nell’organizzazione dello Studio Legale.
La Studio Pizzino - Cardillo - Guliti è ubicato nel centro di Catania, si avvale di dotazioni informatiche sicure e tecnologicamente avanzate, ed offre un team di professionisti e collaboratori, qualificato e pluridisciplinare, che opera con scambio di competenze ed esperienze per pervenire ad un risultato di qualità nell'interesse degli assistiti.
L’esperienza e la competenza acquisite permettono di fornire strategie appropriate e risposte adeguate agli incarichi professionali ricevuti.
Il Cliente e le proprie esigenze sono al centro della nostra attenzione, e le attività professionali si svolgono nell’ambito di procedure e relazioni trasparenti e rispettose della segretezza dei dati e della privacy.
Il contratto di patrocinio stipulato con il Cliente rende quest'ultimo sempre informato e consapevole di ogni aspetto inerente l’incarico conferito, del grado di complessità e dei costi da sostenere.
Riteniamo essenziale un approccio alla professione ed un metodo di lavoro che, pur nei canoni della tradizione, sia aperto alle innovazioni ed alle modernità.